Proseguimento del servizio nella Skiarea Monte Bondone

10 marzo 2019In home, News

La perturbazione che ha interessato tutto il Trentino nella giornata di ieri, giovedì 7 marzo 2019, è stata caratterizzata da fortissime raffiche di vento che hanno superato talvolta i 100 km/h ed hanno causato danni alle reti e materassi di protezione ed all’impianto di illuminazione, il supporto dei quali sono stati divelti o piegati su sé stessi dalla forza del vento.

La sicurezza del piano sciabile è stata prontamente ripristinata e le piste, preparate dai tecnici della Società con un ottimo fondo di neve programmata, hanno retto bene tanto che possiamo confermare la disponibilità di tutte le piste, ben innevate e con ottima sciabilità.  Ricordiamo che l’apertura delle piste e degli impianti del Monte Bondone è prevista fino a domenica 7 aprile 2019 compresa (condizioni della neve permettendo, seguiranno ulteriori comunicazioni).

Per preservare al meglio il piano sciabile e poter garantire le massime condizioni di sicurezza, non saranno più effettuate aperture notturne nella stagione 2018/2019.

Ciononostante, la fiaccolata promossa dal Comitato Sì alla funivia Trento – Monte Bondone si svolgerà regolarmente. Il ritrovo è fissato per le 19.00 di martedì 12 marzo presso il Campo Scuola di Vason. L’attività e la risalita in seggiovia saranno gratuite.

La Società ringrazia tutti i clienti, gli operatori ed il personale di soccorso che hanno contribuito al successo dello sci notturno in questa stagione 2018/2019 e dà appuntamento con questa iniziativa all’anno prossimo.

 

Trento Funivie Spa

08.03.2019