snowpark

Lo Snowpark Monte Bondone

è stato sede delle competizioni di Snowboard e Freestyle
della XXVI Trentino Universiade.

Snowpark

Mattia Furlanelli (resp. tecnico), Stefano Carli (HeadShaper), Luca Bombardelli (shaper), Oscar Brugnara (gattista) porgono un caloroso benvenuto a tutti i riders!

Snowpark Monte Bondone

Orari e giorni di apertura > tutti i giorni dalle 10.00 alle 16.00 (meteo permettendo)
Manutenzione giornaliera delle strutture.

Trento Funivie | Monte Bondone | Snowpark

Trento Funivie | Monte Bondone | Snowpark

Strutture e tariffe

NUOVO DESIGN E NUOVE STRUTTURE!
– LINEA BOX EASY
– LINEA JUMP PRO & EASY
– KIDS PARK PER I PIÙ PICCOLI
– AREA JIBBING E SLOPESTYLE
– PISTA  BOARDERCROSS
– LINEA  RAIL

SNOWBOARDS & SKIS ARE WELCOME!

TESSERA GIORNALIERA
Valida sulla seggiovia Montesel. Prezzo unico.
PRESTAGIONE: 24,50 Euro
BASSA STAGIONE: 28,00 Euro
ALTA STAGIONE: 29,00 Euro
NATALE/CAPODANNO: 30,50 Euro

Scheda Tecnica

Altezza park: da 1470-1600 mslm. esposizione a nord
Lunghezza: 900 mt. ampiezza park: 200 mt
Impianto che serve il park: seggiovia Montesel
Innevamento artificiale:
Manutenzione: giornaliera per area slope-style
Nome responsabile: Mattia Furlanelli
Staff e shaper: Stefano Carli, Luca Bombardelli
Gattista: Oscar Brugnara

Tipologia recinzioni e cartellonistica:
cartellonistica generale con regole di comportamento nel park, segnalazione delle linee Slope-Style da principiante a pro. Park completamente recintato con un ingresso a monte e un’uscita a valle. Area K-Park (junior) a sua volta delimitata con reti e teli. Protezioni e casco: casco obbligatorio con segnalazione e cartellonistica in diversi punti del park.
Chi può entrare nel park: Tutti!

NUOVA GESTIONE 2016-17 CON STAFF 100% TRENTINO

Slopedesign di Trento si aggiudica la gestione dell’area freestyle trentina per le prossime tre stagioni invernali

E’ ora ufficiale la notizia annunciata dal sito del Comune di Trento che ha pubblicato il risultato del bando di gara per la costruzione e gestione dello Snowpark Monte Bondone per le prossime tre stagioni invernali.

Diamo quindi il benvenuto (o ben tornato) a Mattia ‘Frank’ Furlanelli che con la sua Slopedesign avrà il compito di costruire e gestire l’area freestyle trentina, ben conosciuta ed apprezzata non solo a livello nazionale, considerato il blasone derivato dalle WINTER UNIVERSIADI TRENTINO 2013 e dalle numerose edizioni del WORLD ROOKIE TOUR.

Mattia è nato come ‘rider’ di ottimo livello sul Monte Bondone, attitudine che negli anni lo ha portato a fondare e sviluppare il progetto di SlopeDesign, ditta esperta nel campo della costruzione e gestione di snowpark e aree freestyle in tutto il Trentino. Sul Monte Bondone torna quindi un ‘local’ dopo ben 15 anni dalle prime esperienze storiche di costruzione di kicker e rail. “Sono molto motivato ed per me è un grande onore tornare a lavorare in Bondone”– racconta Mattia – “dove ho imparato a snowboardare e dove ho iniziato la mia esperienza professionale in questo settore. Sono sicuro di poter fare un lavoro di qualità e per tutti i livelli di riding; l’eredità del park è molto importante ed è mia intenzione creare un progetto che sia all’altezza delle aspettative”.

Lo Staff tecnico trentino si completa con due ‘shaper’ oramai super collaudati ed esperti:

Stefano Carli, maestro di snowboard e shaper che affronta la sua 10° stagione invernale nello Snowpark Monte Bondone e Luca ‘Buba’ Bombardelli, anch’esso maestro di snowboard e shaper da 7 anni sempre in Bondone. Infine, il gattista Oscar Brugnara guiderà con precisione ed esperienza il mezzo meccanico indispensabile per la costruzione e manutenzione giornaliera dell’area.