Cari amici del Monte Bondone,
Facciamo un riassunto per sciare in sicurezza e godersi le piste in questa stagione 2021/2022.
GREEN PASS RAFFORZATO:
Dal 10 gennaio tutti gli sciatori con più di 12 anni dovranno essere in possesso del Green Pass rafforzato (o Super Green Pass) per accedere a tutti gli impianti. I controlli verranno effettuati a campione in cassa e agli impianti di risalita. Alle casse saranno distribuiti dei braccialetti colorati da indossare per evitare il controllo multiplo durante la giornata. Anche i possessori di skipass stagionale possono averlo, semplicemente passando in cassa giornalmente a ritirarlo previa esibizione del SGP.
OBBLIGO DI MASCHERINA
E’ obbligatorio l’utilizzo della mascherina chirurgica che copra naso e bocca in coda nella zona biglietteria e nelle stazioni di partenza e lungo tutto il tragitto dell’impianto. Sull’impianto Rocce Rosse, essendo una seggiovia con cupola, sarà obbligatoria la mascherina FFP2. L’obbligo riguarda tutti i maggiori di 6 anni di età. Attenzione: lo scaldacollo non è considerato una mascherina
DISTANZIAMENTO INTERPERSONALE
È obbligatorio mantenere il distanziamento interpersonale sugli impianti e alle biglietterie e praticare la corretta igiene delle mani. Consigliamo di acquistare online lo skipass e ritiralo alla pick up box automatica in modo da evitare assembramenti.
AUTOSORVEGLIANZA:
È vietato accedere agli impianti di risalita con temperatura corporea superiore ai 37,5° C
ASSICURAZIONE RC e CASCO
Dal 1 gennaio 2022 è stato introdotto l’obbligo di Assicurazione RC obbligatoria (responsabilità civile verso terzi) per tutti coloro che frequentano le piste da sci. L’assicurazione, se non in possesso, può essere stipulata anche al momento dell’acquisto dello skipass. La nuova legge prevede anche il casco obbligatorio per tutti gli under 18, ma noi lo raccomandiamo a tutti per la propria e altrui sicurezza.
Ti aspettiamo sul Monte Bondone!
#loveBondone