Bella notizia dal Monte Bondone che arricchisce l’offerta sciistica e fa crescere la voglia di sci per tutti già da domenica 25 dicembre 2016.
Grazie allo sforzo e impegno profuso dagli addetti innevatori e tecnici di Trento Funivie, è ora ufficiale l’apertura di una prima area freestyle per sci e snowboard disegnata da SlopeDesign per grandi e piccoli rider grazie anche ad un percorso allestito con sagome colorate per gimkane ed altre divertenti attrazioni.
Per le evoluzioni più tipicamente ‘freestyle’ invece sono stati posizionati un box piramide, un tubo da 8 mt. ed uno da 6 mt., un box da 4 mt. e un mini rainbow da 4 mt.; il tutto è localizzato temporaneamente lungo la pista ‘Cordela’, a valle del parcheggio della Baita Montesel.
A conseguenza di un inizio di stagione invernale assai mite e privo di precipitazioni nevose naturali, condizione che sembra purtroppo persistere anche nei prossimi giorni, lo Snowpark Monte Bondone è in fase di costruzione e necessiterà, secondo le indicazioni dei tecnici di almeno 4-5 notti di temperature idonee per la produzione di neve programmata.
Questa iniziativa conferma l’interesse di Trento Funivie, del Comune di Trento e di SlopeDesign di proporre lo Snowpark tra le priorità del Monte Bondone anche in condizioni veramente difficili e compatibilmente alla fruizione del demanio sciabile che ad oggi offre 10 km di piste aperte e 4 impianti in funzione.
Per i più tecnici ed interessati, si precisa che:
dopo aver predisposto le prime pista da sci, dal giorno 18 dicembre 2016 sono stati posizionati n.6 ‘cannoni’ a servizio dello Snowpark
le temperature sono rimaste favorevoli solo fino alla notte successiva passando da -3,8°C ai +2,8°C.
I ‘cannoni’ sono impostati per potersi attivare in automatico nel momento in cui si presenterà un’adeguata finestra di freddo.
Si precisa che l’attuale capacità produttiva del sistema di innevamento programmato non consente la preparazione contestuale sia delle piste da sci che dell’area Snowpark.
——————————————————————————–
Trento, 25 dicembre 2016 > Snowpark Monte Bondone > Trento Italy
Orari e giorni di apertura > tutti i giorni dalle 9.00 alle 16.00 (meteo permettendo)
Manutenzione giornaliera delle strutture.
Staff > Mattia Furlanelli (resp. tecnico), Stefano Carli (HeadShaper), Luca Bombardelli (shaper), Oscar Brugnara (gattista)
OFFICIAL PARTNER 100-one Freeride Shop
Luca Tomarelli (marketing & comunicazione) email toma@lucatomarelli.com
FACEBOOK > https://www.facebook.com/montebondone.snowpark
Thanks to > COMUNE DI TRENTO, TRENTO FUNIVIE SPA, 100-ONE Freeride Shop, Trento Funivie SpA