Ski Monte Bondone Logo
Ski Monte Bondone Acquista SkipassSki Monte Bondone WebcamSki Monte Bondone MeteoSki Monte Bondone Info SkipassSki Monte Bondone Cerca

Imparare a sciare da adulti? No problem sul Monte Bondone

Come dice il nostro Stefano “non è mai troppo tardi per imparare!”. E poi aggiunge “Una volta che smetti di cadere, allora sì che ti diverti!”. E lui lo dice con cognizione di causa, visto che ha infilato gli sci per la prima volta a 37 anni! Stefano sarà anche un temerario, ma il fatto di non aver mai messo un paio di sci ai piedi non ti deve spaventare. 

Sulle piste del Monte Bondone ogni stagione vediamo centinaia di neofiti di tutte le età cimentarsi, cadere, rialzarsi e divertirsi un sacco. Saranno le sue piste ampie e sicure, sarà la tradizione del Bondone come palestra dello sci, sarà l’aria buona… Ecco cosa possiamo consigliarti per imparare a sciare a tutte le età.

Vuoi imparare a sciare da adulto? Supera le tue paure

Quando non hai più la plasticità di un ragazzino, ma ti resta la voglia di sfidarti, di metterti in gioco e anche di provare qualcosa di nuovo ed emozionante, lo sci è sicuramente una scelta interessante. Poi però questi sci bisogna metterli ai piedi. Ed è una sfida. Non si tratta solo di una sfida tecnica, ma anche con sé stessi e con le proprie paure.

C’è il timore di cadere e farsi male o l'incertezza di riuscire a controllare gli sci, ad esempio. La mente gioca un ruolo cruciale nell'apprendimento dello sci. Come puoi immaginare, è così per tutto, l’insicurezza è la peggior nemica di uno sciatore. L'ansia da prestazione poi può colpire chiunque. Anche quando sai che non è la performance perfetta il tuo obiettivo, non vuoi neppure fare brutta figura.

Il tuo principale obiettivo è divertirti. Il resto arriverà da sé: la tecnica, la sicurezza, la capacità di fra fronte alle difficoltà. Quando punterai solo al divertimento di una sana giornata di sport sulla neve, inizierai ad apprezzare appieno la bellezza e la gioia dello sci in uno dei luoghi più accoglienti e adatti a principianti: il Monte Bondone.
Non dimenticare che sarai nelle mani capaci dei nostri spettacolari maestri di sci!

Equipaggiamento e abbigliamento perfetti per imparare a sciare

Una volta superato l’empasse delle preoccupazioni arrivano le domande. I principianti che davvero non hanno mai indossato un paio di sci partono sempre con il fuoco di fila delle domande sull’abbigliamento e l’equipaggiamento giusto.

Tranquilli! Anche se ne sapete meno di zero, non partite da zero. Maestri di sci e noleggi sapranno guidarvi nella scelta corretta e perfetta, ben consapevoli che la scelta del vestiario e dell'attrezzatura giusti non solo migliora il comfort, ma è essenziale per garantire la vostra sicurezza sulle piste.

Non è necessario spendere una fortuna ancora prima di toccare la neve, ma è fondamentale cimentarsi sulle piste adeguatamente preparati.
Qui abbiamo affrontato l’argomento Abbigliamento per lo sci, ma tutte le domande che sorgeranno troveranno risposta presso i noleggi del Monte Bondone.

Impara a sciare a tutte le età con il maestro di sci

Immagini come sarebbe indossare gli sci e buttarsi sulle piste senza conoscere le basi? Forse ti ritroveremmo a valle incastrato tra le reti come un pesciolino. Hai un amico che sa sciare e può darti una mano? Il nostro consiglio, se sei adulto, di prendere comunque qualche lezione di sci. Non perché il tuo amico non sia in grado di aiutarti, ma perché un maestro di sci ha molta più esperienza nell’insegnare le tecniche giuste e seguire una corretta sequenza di step per imparare a sciare in modo rapido e a gestire tutte le situazioni che si possono presentare su una pista. Dalle tecniche di base alla comprensione del terreno, le lezioni offrono una base solida su cui costruire le tue capacità sciistiche.

Considera che uno sciatore amatoriale può darti consigli sbagliati, pur non volendo, e una volta memorizzate tecniche sbagliate è più difficile correggerle in seguito. I maestri di sci hanno la necessaria formazione didattica per insegnare a sciare da zero. Le lezioni sono metodicamente strutturate e l’attenzione è focalizzata sulla corretta formazione delle sequenze di movimenti elementari fin dall’inizio e sulla sicurezza per prevenire gli incidenti e ad acquisire la necessaria routine sciistica.

Non solo, i maestri di sci conoscono le paure dei loro allievi e sanno come aiutarli ad affrontarle. Insieme al tuo maestro di sci lavorerai per ridurre passo dopo passo le paure esistenti e per acquisire fiducia. E poi non dovrai fare altro che divertirti.

Inoltre il tuo maestro di sci è un punto di riferimento del divertimento sulle piste. Basterà chiedere a lui per conoscere piatti da gustare, le migliori foto opportunity e le più incredibili feste di après-ski.

E poi, parliamone, anche gli sciatori più esperti possono trarre beneficio da un corso di sci. Imparare a sciare è solo l’inizio. Dopo aver imparato a scendere le piste arriva il momento di padroneggiarle, migliorare la tecnica e diventare sempre più veloci e sicuri.


Perché la skiarea del Monte Bondone è perfetta per gli sciatori principianti?

Il Monte Bondone è una gemma nascosta tra le montagne italiane ed è una scelta perfetta per chi è alle prime armi nello sci. Ha piste ben curate, ampie e soleggiate e un’atmosfera accogliente, quasi familiare, complice l’abitudine dei trentini di ritrovarsi sull’Alpe di Trento come se fosse una festa rionale. Immerso in un ambiente montano affascinante, circondato dalla bellezza naturale delle Dolomiti, scoprirai perché questa località è così amata da chi inizia a sciare e da chi vuole migliorare le proprie abilità.

Il Monte Bondone offre una varietà di piste adatte a sciatori principianti di tutte le età. Dal Campo Primi Passi per i bambini alle discese più morbide per gli adulti. Dalle blu alle rosse ogni percorso si adatta a tutti i livelli per iniziare e progredire con fiducia.

Ricorda che ogni sciatore è stato principiante a sua volta, e con determinazione, pazienza e una mentalità positiva, puoi superare qualsiasi ostacolo, a qualsiasi età. L'emozione di sciare sulla neve è una sensazione unica. Quindi, non aspettare oltre! Il Monte Bondone ti aspetta per una straordinaria esperienza sciistica che porterai con te per tutta la vita.

CONTATTI
0461 829990
funivie@montebondone.it
NEWSLETTER
Ski Monte Bondone Newsletter
SOCIAL
Ski Monte Bondone FacebookSki Monte Bondone Instagram
Trento Funivie S.p.A.
SEDE AMMINISTRATIVA
Via R. Lunelli 62 - 38121 Trento
P. IVA IT 01763050224
tnf@legalmail.it
Capitale sociale versato € 2.808.791
Registro Imprese Trento N. 175447

SEDE OPERATIVA
Località Vason Monte Bondone
38123 Trento
funivie@montebondone.it
RICHIEDI INFORMAZIONI
Ski Monte Bondone Cassa di Trento
Ski Monte Bondone ITAS
Ski Monte Bondone Sportler
Ski Monte Bondone Radio Italia Anni 60
Ski Monte Bondone Cassa di Trento
Ski Monte Bondone ITAS
Ski Monte Bondone Sportler
Ski Monte Bondone Radio Italia Anni 60