Il Monte Bondone è in una posizione particolarmente felice nel contesto delle skiaree trentine. È abbastanza vicino alla città da permetterti di godere dei suoi servizi e delle temperature tiepide di inizio primavera in fondovalle, ma ha anche un'esposizione tale da garantire ancora temperature sufficientemente rigide da mantenere le
piste da sci in buone condizioni. L'esposizione a nord-ovest e nord est è particolarmente favorevole per assicurare le migliori condizioni della neve fino in primavera. Va però detto che, se al mattino o dopo il tramonto le temperature calano rapidamente anche sotto lo zero, durante il giorno possono salire anche sopra i 10 gradi.
Il lavoro dei nostri gattisti e tecnici permette di mantenere le piste in buone condizioni tutto il giorno, anche se la neve cambia molto con il passare delle ore, quindi in alcuni orari potrebbe essere più facile bagnarsi, in altre le temperature sotto lo zero la rendono più compatta. Insomma… in un giorno si attraversano tante condizioni diverse e la valigia va preparata di conseguenza.